I parigini vincono 3-0 coi gol di Mbappé, Ramos e Marquinhos. Ora basterà un punto nelle ultime 5 giornate per riportare il titolo nella Capitale
Niente decimo scudetto. Almeno non ufficialmente. Ad Angers però, il Psg si aggiudica quello virtuale con una vittoria netta. Senza Messi, infortunato, né Neymar, squalificato, ma con il solito Mbappé, in rete prima di Ramos e Marquinhos. Il Marsiglia, battendo il Nantes per 3-2, ha però rinviato tutto. A sabato contro il Lens, al Parco dei Principi. Da capire poi se ci saranno dei festeggiamenti, visto che gli ultrà sono in sciopero da più di un mese.
stoccata
—Colpa ovviamente del flop di Champions e l'eliminazione con il Real Madrid agli ottavi. Dopo essere usciti anche dalla coppa di Francia e aver perso la supercoppa. Stasera però il Psg ha fatto tutto a dovere. Affidandosi di nuovo a Mbappé che al 28' è andato in percussione da destra, scoccando il sinistro dal limite. Imparabile. Il francese ormai è il secondo miglior marcatore della storia del Psg in Ligue 1, al pari di Ibrahimovic (113), alle spalle di Cavani (138).
gol
—Senza Verratti, in infermeria, e avendo dovuto rinunciare anche a Icardi, infortunatosi durante il riscaldamento, il club dell'emiro del Qatar ha trovato poi il raddoppio con Ramos: un colpo di testa, su corner a due tra Mbappé e Di Maria (47' p.t.). E su altra pennellata dell'argentino è arrivato il tris, di Marquinhos, ancora di testa (32' s.t.). Navas, titolare al posto di Donnarumma, ha dovuto fare attenzione solo sul primo tiro di Boufal, dopo appena 6'. E poi è stato graziato dal palo colto da Cho al 38'. Ma il Psg ha comunque dominato. A cinque dal termine, con 15 punti di vantaggio e +23 di differenza reti sul Marsiglia, per formalizzare il titolo basterà un pareggio con il Lens. Oppure una sconfitta se la squadra di Sampaoli fa altrettanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA