Accordo tra club e mister per la risoluzione del contratto. Potrebbe essere il giorno decisivo anche per l'annuncio del successore: scelto Luis Enrique.
I negoziati tra il Paris Saint-Germain e mister Christophe Galtier per l'addio hanno finalmente trovato la fumata decisiva per l'addio. Dopo i rumors riferiti da vari media e dall'AFP, ecco la risoluzione del contratto dell'allenatore con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza prevista.
L'ex tecnico di Saint-Etienne, Lille e Nizza lascia quindi la capitale dopo una sola stagione e dopo aver conquistato il titolo di Ligue 1, non abbastanza per nascondere i fallimenti in Coppa di Francia e soprattutto in Champions League della squadra parigina.
UFFICIALE - Il Psg ha comunicato ufficialmente la risoluzione del contratto con l'allenatore terminando la nota in questo modo: "L'intero Paris Saint-Germain ringrazia Christophe Galtier, così come i suoi assistenti Thierry Oleksiak e João Sacramento, per la professionalità e l'impegno dimostrato durante tutta la stagione, e augura loro il meglio per il resto della loro carriera".
Da quanto si apprende, ad ore è atteso l'annuncio ufficiale dell' elezione del suo successore che dovrebbe essere Luis Enrique che si è preso anche la prima pagina di oggi de L'Equipe, pronto ad iniziare una nuova avventura in quel di Parigi con l'intento di tornare ad essere protagonisti soprattutto in Europa, vero obiettivo dichiarato dalla società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA