Il fuoriclasse francese s'è fatto male in allenamento: escluse fratture, Pochettino spera di averlo comunque a disposizione contro il Real
È l'infortunio che il Psg voleva evitare ad ogni costo. E pensava di averlo scongiurato anche grazie alla squalifica per l'ultimo turno di campionato. Ma stamane, in allenamento, Kylian Mbappé si è fatto male al piede sinistro. Una botta che inizialmente ha fatto temere il peggio. Dopo i primi esami, scrive l'Equipe, è stata esclusa la frattura, ma il francese rimane sotto osservazione in vista della trasferta al Bernabeu, per l'ottavo di ritorno di Champions League, mercoledì.
Decisivo
—All'andata, Mbappé aveva deciso la sfida con un gol allo scadere, facendo valere di nuovo tutto il suo peso in un attacco dove ormai conta più di Messi e Neymar. La sospensione per accumulo di cartellini gialli , però, l'aveva escluso dal viaggio a Nizza, dove il Psg, con Neymar e Messi in campo, non è riuscito a fare gol. E alla fine ha concesso i tre punti alla squadra di Galtier (1-0). Abbastanza per comprovare la dipendenza da Mbappé che fornisce più della metà dei gol in stagione, tra reti (24) e assist (17): 41 su 77. La sua assenza dunque si farebbe sentire, in uno stadio che tra l'altro potrebbe diventare la sua nuova casa, tra qualche mese. Mbappé ha il contratto in scadenza e potrebbe trasferirsi al Real a zero euro, a stagione conclusa. In serata sono previsti nuovi esami.
© RIPRODUZIONE RISERVATA