Il Paris Saint Germain è chiamato a una grande prova per non rischiare di riaprire la Ligue 1 e consolidare il primo posto
La 31esima giornata della Ligue 1 mette sul piatto Psg-Lens, un big match che potrebbe essere decisivo per il campionato. La squadra di Galtier ospita al Parco dei Principi la compagine di Franck Haise che grazie a una serie di risultati importanti si è portata a meno sei punti proprio dal Paris Saint Germain capolista.
PSG-LENS, PRONOSTICO
—La fortezza Parco dei Principi scricchiola: nelle ultime due uscite casalinghe, il Psg è incappato in altrettanti ko contro Rennes e Lione, senza segnare. La partita contro il Lens dirà se sono stati due semplici incidenti di percorso, anche perché lo score casalingo della squadra di Galtier rimane comunque più che positivo: 35 gol messi a segno e una media di 2.41 gol a partita. Il Lens in trasferta è una certezza, almeno in fatto di reti: l’ultimo match in cui la squadra di Haise è rimasta a secco risale allo scorso dicembre (Nizza-Lens 0-0). Per questo una combo interessante è quella che fa riferimento al Goal + Over 2.5 che vale 1.67 per Snai, 1.68 per Goldbet e 1.70 sulla lavagna di Sisal.
PSG-LENS, QUOTE
—Nonostante il Lens abbia ottenuto il successo negli ultimi quattro turni di campionato per i maggiori siti di scommesse il Psg è nettamente favorito. Una vittoria dei padroni di casa vale 1.67 per PokerStars, 1.73 per Dazn Bet e Novibet e 1.74 per Sportbet. Maggiore equilibrio invece nelle quote che fanno riferimento all’X e al 2. Un pareggio mette d’accordo a 4.25 Snai, LeoVegas e Sportbet mentre un successo in trasferta del Lens vale 4.50 per bet365, Betfair, Leovegas e Planetwin 365. Quella del Parco dei Principi sarà anche la sfida tra il miglior attacco del campionato, quello del Psg (70), e la miglior difesa, quella del Lens (22 gol subiti).
Nelle ultime quattro gare di campionato la squadra di Galtier in casa ha sempre subito almeno una rete, il Lens allo stesso modo è sempre riuscito ad andare in gol in trasferta da dicembre a oggi con una media gol di 1.54. Per questo quella del Parco dei Principi potrebbe essere una gara da Goal con quote che si aggirano sull’1.50 di PokerStars, l’1.54 di StarCasinò Bet e l’1.66 di LeoVegas. Minori invece le chance che una delle due squadre non riesca a trovare la rete con il No Goal che parte dai 2.20 di Planetwin 365, ai 2.38 di bet365 fino ai 2.45 di Snai. Favorito in questo scenario anche l’Over 2.5 che vale 1.52 per Sisal, 1.53 per Snai e Betfair e 1.61 per LeoVegas. Sale invece il segno che fa riferimento all’Under 2.5 fissato a 2.40 da GoldBet e Better e a 2.50 per bet365.
I MARCATORI
—Chi potrebbe decidere la gara in favore del Psg se non il capocannoniere della Ligue 1 Mbappé? Anche i bookie puntano sull’attaccante a secco da tre gare consecutive. La sua firma sulla gara vale 1.90 per StarCasinò Bet e 2.00 per Sisal mentre la quota come primo marcatore sale a 4.00 per Planetwin 365 e a 4.50 per Snai. In casa Lens il pericolo numero uno è rappresentato da Openda, 15 reti in stagione. Una sua rete nel match vale 3.00 per StarCasinò Bet e 3.25 per Sisal.
STATISTICHE E PRECEDENTI
—Psg e Lens si sono incontrate in 73 occasioni: il bilancio sorride nettamente ai parigini, che hanno ottenuto il successo 33 volte. 19 sono stati i pareggi e 21 le vittorie del Lens. Nella scorsa stagione le squadre hanno pareggiato in entrambe le gare di campionato sempre con il risultato di 1-1. In questo campionato invece proprio contro il Lens il Psg ha incassato la prima sconfitta stagionale andando ko per 3-1 nel match che fa riferimento allo scorso gennaio. Solo un anno fa il Lens a questo punto della stagione occupava il decimo posto in classifica con 44 punti, ben 19 in meno rispetto alla seconda posizione che occupa oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA