La squadra di Galtier non può compiere un altro passo falso dopo il ko contro il Rennes ma davanti avrà un Lione in ottima forma
Il Parco dei Principi è pronto a chiudere la 29esima giornata con uno dei classici della Ligue 1: Psg-Lione. La squadra di Galtier per ripartire dopo il ko contro il Rennes prima della sosta e mantenere un importante distacco dalle inseguitrici; quella di Blanc per risalire la china della classifica che la vede al decimo posto a -9 punti dal quinto posto che vorrebbe dire Europa.
IL PRONOSTICO
—Quella tra Psg e Lione sarà certamente una gara combattuta ma il maggiore valore tecnico della squadra di Galtier e anche il fattore casa, dove il Paris Saint-Germain ha perso solo in un’occasione, vede favoriti i padroni di casa in una sfida in cui anche il Lione potrà dire la sua considerando il buon rendimento dei ragazzi di Blanc in trasferta. Per questo è interessante la combo 1 + Goal data a 2.55 da Sisal e Snai e 2.63 da Betway.
LE QUOTE
—Nessun dubbio per i principali siti di scommesse: il Paris Saint-Germain è super favorito per la vittoria. Un successo dei padroni di casa parte dall’1.40 di bet365 passando per l’1.43 di Netbet e Star Casinò Bet fino all’1.44 di Sportbet. Decisamente più alte le quote che fanno riferimento all’X e al 2. Un pareggio, che sarebbe il quarto consecutivo per il Lione, vale 4.96 per Betway, 5.09 per DaznBet e 5.20 per Goldbet e Better. Una vittoria in trasferta della compagine di Blanc, che non si verifica dalla stagione 2020/2021, sale fino ai 6.50 di Sisal e ai 7.00 di bet365 e Betfair.
Sono 34 le reti segnate in casa dalla squadra di Galtier, soprattutto il Psg ha sempre siglato almeno un gol in tutte le giornate di campionato, eccetto nell’ultima sfida persa contro il Rennes. Il Lione è invece il quarto attacco migliore della Ligue 1 in trasferta e per questo anche i bookmaker puntano su una gara da Goal la cui quota vale 1.60 per Snai, 1.65 per Sisal, 1.66 per Betway e Dazn Bet e 1.70 per bet365. Le quote del No Goalsalgono invece dai 2.10 di Sisal e Betway fino ai 2.20 di Snai e ai 2.25 di Betfair. Tra Psg e Lione sono attesi gol e spettacolo confermati anche dalle quote dell’Over 2.5 che valgono 1.45 per Goldbet e Better e 1.50 per bet365 e Planetwin365. L’Under 2.5 oscilla invece dai 2.50 di Sisal fino ai 2.63 di bet365 e Betfair.
STATISTICHE E PRECEDENTI
—La sfida tra Psg e Lione sarà l’87esimo incontro tra le due squadre con un bilancio che sorride ai parigini, che hanno ottenuto il successo in 36 occasioni, 25 sono i pareggi e 26 le vittorie del Lione. Complessivamente negli ultimi nove incontri il Psg è riuscito a ottenere ben otto successi con l’unica sconfitta che risale al periodo in cui sulla panchina del Lione sedeva Rudi Garcia. Il Psg è uscito sconfitto in casa nell’ultimo turno contro il Rennes, prima sconfitta in assoluto in tutto il campionato al Parco dei Principi. Il Lione, dopo un periodo piuttosto difficile, prima della sosta ha infilato quattro risultati consecutivi: un successo contro l’Angers e tre pareggi contro Lorient, Lilla e Nantes.
I MARCATORI
—In casa Psg la sfida in attacco è sempre quella tra Kylian Mbappé e Lionel Messi con i bookie che favoriscono leggermente il francese rispetto all’argentino. Una rete nei 90 minuti di Mbappé vale infatti 1.63 per Starcasinò Bet e 1.75 per Sisal, un gol di Messi sale a 1.85 per Snai e a 1.88 per Starcasinò Bet. In casa Lione attenzione a Lacazette, a segno anche nell’ultima gara interna contro il Nantes. A 2.75 per Sisal e Snai e a 2.85 per Star Casinò Bet la sua firma sulla gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA