Parigini avanti 2-1 coi gol di Neymar e Kean dopo l'iniziale vantaggio degli ospiti (autorete di Pembele) ma nella ripresa arriva il definitivo 2-2 di Adli
Neymar fa cinquanta. Mbappé però non sale a cento. E il Bordeaux si porta a casa un punto meritato. Nonostante il quarto gol di Kean, il sesto in dieci presenze. Insomma, il Psg non ne esce con molte certezze prima di giocarsi la sopravvivenza in Champions, mercoledì, in casa dello United. Colpa anche dell'ex Adli, formato a Parigi e artefice del pareggio. Finisce 2-2.
SINTONIA
—Anche se il Psg, globalmente, gestisce bene il primo tempo e nonostante il buon avvio degli ospiti, culminato con il vantaggio, su autorete dell'esordiente Pembélé (12'). Rete che stavolta non mette in subbuglio i padroni di casa. Anche perché Neymar dirige ritmi e giocate, senza fare il solista. Anzi, condividendo il gioco con il ritrovato Verratti, di nuovo titolare dopo un lungo periodo di assenza, e in sintonia con Rafinha.
DEDICA
—E' comunque il brasiliano a rimettere ordine, andando in dribbling in area, e subendo un fallo che l'arbitro non vede (24'), ma che decide di punire con un rigore, dopo un paio di minuti grazie all'intervento della Var. Il brasiliano trasforma: 50 gol da parigino, il più veloce della storia. La dedica è per Maradona (27'). E poi Ney provoca il raddoppio, nel giro di un minuto. Rafinha, convincente da mezzala destra, recupera sulla trequarti e lancia il connazionale in profondità. Dopo una sponda con Mbappé, il fuoriclasse va al tiro. Costil respinge, ma Kean raccoglie con un diagonale potente e preciso (28').
DETTAGLI
—Risultato che conferma il dominio dei padroni di casa, concretizzatosi anche con i diagonali di Florenzi (13') e Rafinha (43'). E un palo di Mbappé (35') che però poi sbaglia varie occasioni per chiudere. Come al 55' quando perde il duello con l'attento Costil. E così il Bordeaux, trasformato anche dai cambi del navigato Gasset, mette in scacco il Psg di Tuchel e trova il pari al 60' con gli ex. Ben Arfa, che a Parigi era stato messo ai margini per una stagione e mezzo, da destra pesca Adli che - di prima - sgancia il destro vincente per il 2-2 finale. Pareggio giusto che preoccupa Neymar: “Dobbiamo curare i dettagli, contro lo United è una gara importante”. Solo 8 minuti in campo nel finale per Mauro Icardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA