Il 38enne ex Inter, in cerca di sistemazione dopo la fine dell’esperienza al Vitória Guimarães, esprime la sua sul caso del connazionale col quale ha vinto l’Europeo nel 2016
Ricardo Quaresma e Cristiano Ronaldo cercano un nuovo club, ma per ragioni diverse. Mentre il primo ha interrotto il legame col Vitória Guimarães il 30 giugno, il secondo è alla ricerca di una sfida in Champions League, competizione che col Manchester United non disputerebbe. L’ex Inter e Porto, tra le altre, ha affrontato brevemente la situazione incerta dell’amico connazionale, sottolineando che è “la vita di ognuno”.
“Cristiano è abbastanza grande per sapere cosa vuole e cosa non vuole – ha dichiarato a margine di un evento pubblicitario a Lisbona –.Sta a Cristiano decidere cosa è meglio per lui”.
A livello personale, l’esterno 38enne ha assicurato come ci siano “ancora pochi anni da giocare. Ho ricevuto proposte, ma dobbiamo pensare a tutto, moglie, figli, cosa è meglio. Non ci vorrà molto per deciderlo”. Poi ha aggiunto che “difficilmente” tornerà a giocare nel campionato portoghese.
Quaresma, inoltre, ha espresso la sua sulle possibilità di vincita del Mondiale del Portogallo: “È difficile e dobbiamo avere i piedi per terra perché ci sono squadre molto forti. La selezione è molto ben costituita da questa gioventù e poi c’è Cristiano davanti. I nostri giovani hanno molte qualità, giocano nei grandi club e giocano per davvero, non sono solo di passaggio. Sono importanti nei team in cui si trovano e preparati alle alte vette”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA