Mentre si prepara al ritiro, il 35enne centrocampista brasiliano s’è fatto incidere sulla pelle il gol realizzato col Chelsea contro il Barça nella semifinale di Champions 2012
Ricordate Ramires? L’instancabile e indispensabile centrocampista di Chelsea e Brasile di qualche annetto fa… Bene, trasferitosi in Cina nella finestra di mercato invernale 2016, è completamente scomparso dai radar. Il suo nome è riapparso nei giorni scorsi sulla stampa brasiliana e britannica. Il motivo? L’interessato, ormai 35enne e senza club da quasi due anni, si prepara al ritiro. L’addio al calcio dovrebbe avvenire il 6 novembre prossimo, durante una partita di gala a cui prenderà parte anche Ronaldinho.
Per l’occasione l’ex Palmeiras, Jiangsu Suning, Benfica, Cruzeiro e Joinville si è fatto tatuare sulla gamba destra l’azione più bella della carriera: il gol segnato col Chelsea al Camp Nou contro il Barcellona il 24 aprile 2012, nella semifinale di ritorno di Champions League.
Dopo aver vinto l’andata a Stamford Bridge (1-0), i Blues erano sotto 2-0 quando Ramires, lanciato in profondità da Frank Lampard, ha ingannato Victor Valdes con un pallonetto meraviglioso alla fine del primo tempo, accorciando le distanze.
Praticamente qualificata con quella giocata, la squadra allenata da Roberto Di Matteo pareggiò poi con Fernando Torres. Un mese dopo, gli inglesi hanno vinto per la prima volta la Coppa dei Campioni nella finale di Monaco di Baviera di “marianelliana” memoria.
Segnato per sempre da quel successo il giocatore, vincitore di un bronzo olimpico e di una Confederations Cup con la maglia della Seleção, ha quindi deciso di portare addosso per sempre l’istante del suo faccia a faccia con Valdes.
Un’immagine che delizierà sicuramente i tifosi del Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA