Non è una novità per un portiere che sembra ormai essere preso regolarmente di mira.
Ramsdale protagonista prima e dopo il fischio finale del Derby del North London. Il portiere è stato fra i migliori in campo nella sfida contro il Tottenham che ha avuto anche un epilogo piuttosto particolare: dopo i festeggiamenti per la vittoria, il calciatore è stato quasi aggredito da un tifoso degli spurs che da dietro i tabelloni gli ha sferrato un calcio. E si è sfiorata la rissa. Non è una novità per un portiere che sembra ormai essere preso regolarmente di mira.
PRECEDENTE
—Non è la prima volta che il portiere dei gunner si trova in una situazione del genere. Essendo cresciuto nelle categorie inferiori del calcio inglese, quelle in cui il pubblico non è esattamente un modello di comportamento nei confronti dei giocatori ospiti ha fatto il callo a certe situazioni. E fra l'altro, quanto accaduto sul campo del Totttenham non è stato scioccante, anche se meno... redditizio. L'ultima volta che ha dovuto subite le intemperanze dei tifosi, risale a alla sfida con il Leeds.
LEEDS
—Quando l'Arsenal si presenta a Elland Road domina dall'inizio alla fine. Ramsdale, oltre ai tre punti, in quella occasione, incassa anche una... discreta sommetta. "Dopo il primo gol, hanno cominciato a tirarmi delle bottigliette e altra roba, c'era anche qualche accendino, e io ho messo tutto da una parte. Poi all'improvviso cominciano ad arrivarmi addosso delle monetine. Mi sono guardato attorno, c'era una moneta da due sterline, io le colleziono, quindi me la sono presa".
17 STERLINE
—E mentre i compagni infieriscono sulla squadra di casa, i tifosi del Leeds si sfogano su Ramsdale, che perlomeno aumenta l'incasso. "C'erano anche monete da una sterlina e da 50 pence, quindi le ho raccolte e le ho messe vicino al mio asciugamano, poi quando è finito il primo tempo ce le ho messe dentro e le ho lasciate negli spogliatoi. Nel secondo tempo me ne sono arrivate altre, prima del rigore per il Leeds è volata persino una sigaretta elettronica. A fine partita ho parlato con Kalvin Phillips e gli ho detto che i loro tifosi sono pieni di soldi, perché ho raccolto 17 sterline dal terreno di gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA