Grande rimonta del Watford che recupera da 2-1 e vince sul campo dell'Everton 5-2. Primo punto per il Newcastle sotto la gestione araba. Il City domina a Brighton

Dal nostro corrispondente Stefano Boldrini

Da cinque a cinque, ma stavolta con il sorriso: il Watford di Claudio Ranieri va a vincere 5-2 sul campo dell’Everton di Rafa Benitez e si mette alle spalle lo 0-5 incassato con il Liverpool il 16 ottobre. Partita ricca di suggestioni quella del Goodison Park: il trascinatore dei “calabroni” è Joshua King lo scorso anno con i Toffees e zero gol in undici presenze. Il Watford rimonta due volte e poi segna tre reti tra 80’ e 91’, schiantando la banda di Benitez, fischiata dal pubblico. L’allenatore spagnolo è senza parole: “Difficile trovare spiegazioni quando stavi vincendo 2-1 e hai perso 5-2 incassando quattro reti in pochi minuti”.

Il match

—  

Partita divertente, aperta al 3’ da Davies, ma dieci minuti dopo King firma il primo gol personale della giornata: 1-1. Richarlison riporta avanti i Toffees al 63’, ma il Watford è in partita e Kucka al 78’, su corner di Cucho Hernandez, di testa piazza il colpo del 2-2. All’80’ King con un destro secco realizza il sorpasso: 3-2. L’attaccante viene ammonito per i festeggiamenti esagerati, ma il bello deve ancora arrivare perché all’86’, sull’assist di Dennis, stavolta di sinistro, King realizza il 4-2. L’Everton è schiantato: al 91’ c’è il 5-2 di Dennis, servito da Joao Pedro. Il Watford ha ora 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione: la salvezza è l’obiettivo della stagione di Ranieri.

Altre

—  

Il Newcastle conquista il primo punto della gestione araba pareggiando 1-1 sul campo del Crystal Palace. La squadra di Vieira passa al 56’ con Benteké, ma al 65’ c’è l’1-1 di Wilson. Il Leeds strappa il pareggio al 94’ su rigore con Rodrigo ed evita la caduta in casa con il Wolverhampton, lanciato al 10’ da Hwang Hee Chan. Southampton-Burnley finisce 2-2. Per i Saints gol di Livramento (41’) e Broja (50’). Per i Clarets, doppietta dell’ivoriano Cornet (13’ e 57’). L’ex Lione, pagato 15 milioni di euro in estate, è già a quota 3 in classifica cannonieri. Infine, City travolgente sul difficile campo del Brighton: la squadra di Guardiola domina con i gol di Gundogan (13') e Foden (28' e 31'), i padroni di casa accorciano con McAllister (80') e in pieno recupero Mahrez fissa il risultato sul 4-1.

Adblock test (Why?)