Il calciatore dello United celebrato sulla copertina di Time per il suo impegno sociale e il sette volte iridato della F1 Lewis si complimenta

Lewis Hamilton applaude Marcus Rashford: ma il motivo dei complimenti via social tra il sette volte iridato della F.1 e l’attaccante del Manchester United non è legato un’impresa sportiva, bensì alla missione sociale del calciatore, fortemente impegnato contro la malnutrizione dei bambini delle fasce più povere della popolazione inglese.

Sussidi

—  

“Nessun bambino deve avere fame” e così Rashford, nel 2020 durante il lockdown dovuto alla pandemia, è sceso in campo per sensibilizzare il governo sui sussidi alimentari per le fasce di persone più indigenti, con lo scopo di aiutare soprattutto i minori. Un impegno che non è passato inosservato, tanto che la Regina Elisabetta lo ha insignito del rango di “Membro dell’ordine dell’Impero britannico” e anche l’ultima edizione di Time gli ha dedicato una copertina.

I messaggi

—  

Lewis Hamilton, che nelle ultime stagioni sta fortemente lottando contro il razzismo e le ingiustizie ad esso legate, aderendo a movimenti come il Black Lives Matter e spingendo la stessa F.1 a iniziative come il “We Race As One”, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa del connazionale: “In un anno che ha messo in luce la forza che possiamo avere se lavoriamo per un obiettivo comune [Rashford] è stato una forza ispiratrice che ha unito il Regno Unito nell’impegno ad accertarsi che nessun bambino rimanesse affamato”. Il calciatore lo ha ringraziato con un tweet “Grazie per le tue belle parole fratello”. E Lewis lo ha incoraggiato: “Continua così”.

Let's block ads! (Why?)