La squadra di Solskjaer, quinta in classifica, diventa il primo club di Premier League a segnare almeno due reti in 10 trasferte di fila. Nell'altra gara del giovedì, pari tra Aston Villa e Burnley

Con una doppietta di Marcus Rashford e un gol di Martial, il Manchester United vince 3-2 in casa dello Sheffield United e diventa la prima squadra di Premier League a segnare almeno due reti in 10 trasferte consecutive. Nell'altra partita del giovedì, il pari a Birmingham tra Aston Villa e Burnley chiude la tredicesima giornata di Premier League.

Sheffield United-Manchester United 2-3

—  

Niente da fare per lo Sheffield United: a Bramall Lane si impone il Manchester United, sotto dopo 5' per il gol dell'irlandese McGoldrick, bravo ad approfittare di un errore di Henderson. La rimonta dei Red Devils arriva in 7': al 26' Rashford su assist di Lindelof firma il pari, al 33' Martial aggira il portiere dello Sheffield, Ramsdale, dopo un'azione partita da Pogba. Di Rashford il tris, al minuto 55. Accorcia ancora McGoldrick all'87', ma il 3-2 finale certifica il momento positivo per gli uomini di Solskjaer, 13 punti nelle ultime 5 gare e quinto posto, a 23 punti, gli stessi dell'Everton di Ancelotti che ha però giocato una gara in più. Sheffield sempre ultimo in classifica, al settimo k.o. consecutivo.

Aston Villa-Burnley 0-0

—  

Il giovedì di Premier League si era aperto col pari a reti bianche a Birmingham tra Aston Villa e Burnley. Ai padroni di casa non sono bastati 27 tiri, due traverse (punizione di El Ghazi e Hause) e un salvataggio sulla linea su Elmohamady per battere gli ospiti allenati da Sean Dyche, che col punto conquistato al Villa Park superano il Fulham e si portano al 17° posto. I Villans sono 11°, a quattro punti dall'Everton (con cui condividono il jersey sponsor, Cazoo) quinto in classifica, ma hanno due gare in meno.

Let's block ads! (Why?)