I tre gol subìti dalla Juve arrivano dopo gli altri tre presi dal Barcellona. Tifosi in ebollizione, ma il tecnico non ci sta: "Questione di automatismi, ma in attacco posso ritenermi soddisfatto"
Avvio di stagione non proprio felice per Ancelotti, finito nel mirino dei tifosi, dopoché alla sconfitta pesante con il Barcellona si è aggiunta quella (3-1) subìta contro la Juventus a Orlando, negli Stati Uniti. Nel dopogara, però, il tecnico ha provato a giustificarsi spiegando che la squadra "deve assimilare nuovi meccanismi difensivi, e che l'utilizzo del rombo non l'ha aiutata. Dobbiamo rimediare, certo, ma è anche vero che posso invece ritenermi soddisfatto dalla fase offensiva". E, sotto questo aspetto, non si può certo dargli torto.
MALASORTE
—Vinicius, autore del gol del provvisorio 2-1, ha mostrato alcuni numeri da fenomeno e, ancora una volta, una delle sue giocate avrebbe meritato maggiore fortuna, ma la traversa (dopo i tre legni colpiti contro il Barcellona) gli ha negato il gol. Non basta questo, però, a giustificare questo nuovo passo falso del Real.