A quasi dieci anni dalla sua partenza, El Fideo compare tra i migliori giocatori della storia merengue. Il campione del mondo 2022 è il quinto argentino inserito nella lista.
Di María ha lasciato un segno indelebile nei tifosi del Real Madrid. A quasi dieci anni dalla sua partenza, il sito ufficiale dei blancos ha inserito il vincitore della Coppa del Mondo 2022 nella sezione "Leggende del club".
L'attuale giocatore del Benfica, che è il quinto argentino a entrare nella lista, ha giocato 190 partite con la maglia bianca, segnando 36 gol e vincendo sei titoli. Nella descrizione, si afferma che El Fideo ha dimostrato nelle sue quattro stagioni tra il 2010 e il 2014 la sua capacità di scappare con la palla, la sua versatilità e il suo lavoro senza limiti sul campo.
"L'argentino è stato votato come miglior giocatore nella finale di Lisbona contro l'Atletico, in cui il club ha vinto la decima coppa europea", aggiunge il sito, che ricorda anche la spettacolare giocata che l'argentino fece e che si concluse con il gol di Gareth Bale nella finale di quell'edizione della Champions League.
"Angel Di Maria sarà ricordato anche per il suo assist al Mestalla, per l'indimenticabile colpo di testa di Cristiano Ronaldo contro il Barcellona che ci fece vincere la nostra 18ª Copa del Rey. E ha segnato nella finale della 19ª Copa del Rey nello stesso luogo e contro gli stessi avversari", conclude il media ufficiale del Real Madrid nella pagina dedicata all'ex giocatore di PSG e Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA