Il mister dei Blancos consiglia Vinicius e chiama in causa... Pippo Inzaghi e le sue tantissime reti segnate in carriera.
Il Real Madrid scenderà in campo in Liga questa sera in trasferta contro il Celta Vigo. Durante la conferenza stampa per presentare il match, Carlo Ancelotti, tecnico dei Blancos, ha avuto alcuni passaggi piuttosto interessanti a proposito dei movimenti della sua squadra ma anche, nel dettaglio, di alcuni suoi calciatori.
Parlando di Bellingham, già elogiato anche in precedenza, il tecnico di Reggiolo ha detto: "Penso che Bellingham a Dortmund abbia mostrato quanto sia pericoloso giocando più avanzato. Poteva giocare come centrocampista interno ma è un giocatore molto intelligente che si muove molto bene senza palla".
Sugli attaccanti: "Credo che Rodrygo non abbia problemi, ha giocato da centravanti ed è abituato. Vinícius? Si sta adattando molto bene, ha avuto molte occasioni e ha segnato un gol. Non lo costringo a giocare più 'dentro', ha la qualità e l'intelligenza per decidere dove può essere pericoloso. Detto questo, penso che giocando dentro l'area sia più facile creare occasioni: puoi segnare con un tocco, mentre non puoi farlo da fuori. Ho avuto un giocatore che ha fatto 300 gol e 200 con un tocco: Filippo Inzaghi", ha detto Ancelotti ricordando l'ex storico bomber italiano del Milan e della Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA