Micah Richards: "Un giocatore del City mi ha fatto perdere un milione di sterline. E' Scott Carson, colpa della gara con la Croazia"

Una rivelazione curiosa, quella fatta da Micah Richards a The Rest of Football: "Vedete quel giocatore che ha appena vinto il Triplete col Manchester City? Ecco, mi ha fatto perdere un milione di sterline. Colpa del suo errore contro la Croazia...". Con chi ce l'ha l'ex terzino dei Citizens e della Fiorentina? E' presto detto: Scott Carson, portiere di riserva del team di Guardiola, che 16 anni fa fu protagonista di una delle notti più umilianti del calcio inglese.

Il racconto di Richards ha a che fare con la mancata qualificazione dell'Inghilterra agli Europei del 2008. A Wembley era necessario far risultato contro la già qualificata Croazia, che però si presentò agguerrita firmando il doppio vantaggio nel primo tempo: merito dei gol di Kranjcar e Olic. E qua risiedono, secondo Richards, le colpe di Carson, che in quella gara giocava titolare in porta al posto di Robinson: "Fu colpa sua". Interventi non proprio perfetti sui tiri dei croati, che alla fine vinsero 3-2. Gol di Petric nel finale, Inghilterra a casa.

Richards non incolpa il suo ex compagno soltanto della mancata qualificazione agli Europei: "Il Manchester City, in cui giocavo all'epoca, mi aveva promesso un bonus di un milione di sterline nel caso avessimo trovato il pass con la Nazionale. Un milione di sterline, capite? Non di pesos, non di franchi... Quello era il mio bonus: se fossimo andati agli Europei avrei aumentato il mio minutaggio con l'Inghilterra, sarebbe migliorato il contratto col Manchester City. E invece siamo usciti nelle qualificazioni. Colpa di Carson. Lui però adesso è con Guardiola: vince tutti i trofei, addirittura il Triplete lo scorso anno, medaglia dopo medaglia... Si prende tutti i meriti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.

Adblock test (Why?)