Una carriera illustre e frastagliata, sviluppatasi principalmente sul terreno inglese. Pascal Chimbonda oggi, ha accettato il suo primo incarico da allenatore, nella nona divisione inglese
Classe ‘79, inizia in Francia tra Le Havre e Bastia, toccando le 150 presenze, poi l’Inghilterra.
Di certo il fiore all’occhiello della carriera di Pascal Chimbonda, sono le 68 presenze con la maglia del Tottenham, senza però dimenticare la militanza nel QPR e nel Sunderland. Per quanto riguarda la nazionale, dopo una manciata di presenze nella rappresentativa del Guadalupa, timbra il cartellino con la selezione francese e viene convocato per i mondiali del 2006 in Germania, senza però giocare mai. Nel 2019, con la maglia dell’Ashton Town, ha concluso la sua carriera da giocatore. Ora Pascal cambia veste e andrà ad allenare dello Skelmersdale, nella nona diviso inglese.
Il precedente allenatore, Matt Potter, lasciò Skelmersdale dopo aver ottenuto una sola vittoria nelle prime 16 partite, lasciando il club a dieci punti dalla salvezza.
Dopo aver assunto la guida, Chimbonda si è espresso così “È un grande onore diventare allenatore di un club con una storia ricca come quella dello Skelmersdale United Football Club. Mi sono ispirato a Guardiola, Mourinho, Simeone e Zidane e proprio come quei grandi allenatori, la mia filosofia sarà quella di giocare un calcio attraente. So quanto sia prezioso questo club per i tifosi e quindi siamo pronti a lavorare duro per dare loro quello che vogliono".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA