E ora è certo che l'Hajduk sarà senza il suo miglior giocatore contro la Dinamo sabato al Maksimir in Supercoppa. Dal canto suo, Livaja accetta la punizione e non impugna la sentenza.
La commissione disciplinare della Federcalcio croata ha deciso e ufficializzato la punizione per Marko Livaja per gli espisodi nella finale di coppa contro il Sebenico. L'attaccante dell'Hajduk ha ricevuto una sospensione di una partita e una multa di 13.300 euro. Ciò significa che non giocherà contro la Dinamo Zagabria nel derby Eterno nazionale croato in Supercoppa.
Livaja invece ci sarà subito dopo, in campionato sempre contro la Dinamo...
La punizione per Livaja era in qualche modo attesa, una sorta di soluzione salomonica di cui tutti possono accontentarsi. Livaja aveva scavalcato la recinzione della tribuna e ha litigato con uno spettatore che lo aveva insultato. Lo stesso Livaja ha lasciato la nazionale il giorno dopo.
Tuttavia, non è la prima volta...Un anno e mezzo fa, lui e Subašić hanno cantato "Odio la Dinamo, è un nome serbo", coro per il quale Livaja è stata multata di 35mila kune croate, circa 4mila 500 euro. Tuttavia, il termine di prescrizione è scaduto per quel caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA