L'ex calciatore del mondiale offre il suo punto di vista sulla questione CR7.
Un addio che ha sorpreso sino a un certo punto. Le strade dello United e di Cristiano Ronaldo si separano. Scelta consensuale, evidentemente inevitabile dopo le dichiarazioni del calciatore portoghese che giocherà i mondiali da svincolato. Rio Ferdinand, che conosce bene sia il fuoriclasse portoghese che il mondo United, in una intervista rilasciata alla BBC ha fornito il suo punto di vista sulla vicenda.
TUTTI CONTENTI
—L'ex calciatore, oggi apprezzato commentatore, ritiene che la scelta di separarsi abbia reso tutti soddisfatti. Da una parte Ronaldo, che si libera del peso di giocare in una squadra dove non era a suo agio. Dall'altra Ten hag che alleggerisce non di poco l'ambiente che si poteva respirare nello spogliatoio. "Sono assolutamente sicuro che entrambi le parti in causa si sentiranno soddisfatte e sollevate. Cristiano ha rilasciato quella intervista con una intenzione sin troppo chiara. Voleva arrivare al punto di rottura e una via di uscita dal club. Non era contento, né a suo agio con i compagni e l'allenatore. E lo ha fatto capire. Premesso ciò penso che anche Ten Hag abbia ottenuto quello che voleva. In una situazione del genere escono tutti vincitori. Contento Ronaldo, che va via. Contento Ten Hag che può voltare pagina lasciandosi alle spalle il capitolo CR7".
FUTURO
—Consumato lo strappo, resta da capire quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo. Inevitabile che debba trovarsi una squadra in poche settimane. Le pretendenti non mancano ma Ferdinand ritiene che la scelta possa essere dettata da diversi fattori. Economici o di ambizione. "Non so quale sia la motivazione che spingerà Cristiano Ronaldo a continuare a giocare a calcio. Dipende da cosa sarà spinto. Se avrà ancora ambizioni di vincere potrebbe orientarsi su una squadra che gioca in Champions League. Se invece preferisci divertirsi e magati giocare in una città che lo soddisfi anche dal punto di vista estetico e climatico potrebbe scegliere altre mete e altri campionato. Di sicuro il piano è già pronto ma è ancora dietro le quinte. E conoscendolo, ci sarà svelato a tempo debito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA