Un tifoso è morto dopo uno scontro tra tifosi ultrà del Flamengo e del Vasco da Gama alla stazione Cosmos, nella zona ovest di Rio, nel primo pomeriggio di ieri domenica 22 ottobre.
Dopo gli scontri pre-derby (vittoria 1-0 del Flamengo sul Vasco da Gama), quattro feriti sono stati portati all'ospedale Rocha Faria, a Campo Grande, nella Zona Ovest della capitale carioca, ma uno di loro non è sopravvissuto ed è morto, secondo il Dipartimento di Salute Municipale: Reinaldo Baptista da Silva Júnior aveva 25 anni.
Reinaldo, detto Dinho, era un membro della curva del Flamengo. A tutti i tifosi coinvolti nella maxi-rissa era vietato frequentare gli stadi per cinque anni, secondo una decisione del tribunale dello scorso mese di marzo.
È stata chiamata la stazione di polizia della omicidi di Rio capitale (DHC) che ha aperto un'indagine per indagare sulle circostanze della morte di Reinaldo. I vigili del fuoco della caserma Campo Grande, intervenuti sul posto, hanno trovato quattro feriti da colpi di arma da fuoco e uno ferito da coltellate. In seguito un gruppo di circa 200 sostenitori organizzati è stato fermato da una squadra della Polizia Militare, nel quartiere di Paciência, con dei bastoni di legno. Il materiale è stato sequestrato e tre indagati sono stati portati in questura.
Dopo altri interventi, secondo fonti della polizia militare, 76 persone in totale sono state portate al tribunale dei tifosi speciali a causa degli scontri prima del derby. Tutto questo non ha prodotto disordini e confusione attorno al Maracanã, dove si è poi giocata la partita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA