Il 52enne tecnico, da giocatore campione d’Italia con la Roma nel 2001, ha firmato un biennale con il Bolivar, club di La Paz
Antonio Carlos Zago va ad allenare in Sudamerica, dopo l’esperienza giapponese col Kashima Antlers. L’ex difensore, campione d’Italia con la Roma di mister Fabio Capello nel 2001, ha firmato con i boliviani del Bolivar. L’ufficialità è stata data sui profili social del club di La Paz. Per il 52enne contratto biennale, con scadenza al 30 luglio 2023.
“Diamo il benvenuto ad Antonio Carlos Zago come nuovo allenatore del Bolívar. Più volte campione da giocatore con il Brasile e come DT è stato scelto come miglior allenatore del Campionato Paulista nel 2019”, ha scritto il presidente Marcelo Claure sul suo account Twitter, come messaggio di benvenuto.
Zago è nato a San Paolo ed è riconosciuto per “il suo stile ordinato, la buona gestione della palla, il pressing alto e il dominio offensivo”, secondo Transfermarkt. Il brasiliano assume la direzione tecnica dopo l’interim di Vladimir Soria, subentrato alla guida della prima squadra in seguito alla risoluzione del contratto con lo spagnolo Natxo González.
Il mister è stato scelto tra i 66 candidati di Claure e del team City Football Group. Il Bolivar è al secondo posto in campionato ed è già fuori dalla Copa Sudamericana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA