Le promesse si mantengono, soprattutto quando le si fanno in cambio di un risultato tangibile. E visto che il Real Valladolid del Fenomeno è tornato in Liga, ora al brasiliano tocca fare il Cammino di Santiago. Ma senza stancarsi troppo...
Le promesse si mantengono, soprattutto quando le si fanno in cambio di un risultato tangibile. E il Real Valladolid del Fenomeno Ronaldo, retrocesso nella scorsa stagione, ha fatto esattamente quello che il presidente chiedeva alla squadra: tornare immediatamente in Liga. Dunque, ora tocca al due volte Pallone d'Oro tenere fede alla parola data. E gli costerà anche parecchia fatica. Come spiega MundoDeportivo, Ronaldo aveva infatti annunciato che in caso di promozione avrebbe fatto il Cammino di Santiago in bicicletta. Dunque, come promesso, è partito dallo stadio Nuevo José Zorilla per le sei tappe che lo porteranno a Santiago de Compostela. Non esattamente una cosa semplice, ma ormai il verdeoro è in ballo e gli tocca...pedalare.
PEDALARE - Non troppo, perchè Ronaldo sa benissimo di non essere al massimo della forma fisica, quindi ha optato per una bicicletta elettrica, per faticare...ma non troppo. "Il Cammino sarà bello, so che fisicamente soffrirò, ma sarà un'esperienza indimenticabile". Anche perchè per sua stessa ammissione il Fenomeno si presenta alle sei tappe da 50 chilometri senza allenamento specifico e basandosi solo sul suo passato da sportivo. Il che comunque non gli ha impedito di salire sulla bici e cominciare la pedalata di buonumore. E non da solo, perchè assieme a lui ci saranno la sua compagna, una guida, un fisioterapista, un meccanico, un tuttofare e una troupe che riprenderà il tutto per il suo canale Twitch.
SANTIAGO - Del resto, le promesse sono importanti. "Quando siamo retrocessi sapevo che dovevamo lavorare moltissimo per tornare in Liga. Ho fatto la mia promessa, abbiamo lavorato tutti molto bene, soprattutto all'inizio della stagione. E con tutti i cambiamenti che abbiamo fatto, è cambiata anche la filosofia del club". E poi, oltre la promessa c'è anche altro: soddisfare un vecchio sogno, ovvero visitare Santiago de Compostela, dove il Fenomeno ha segnato uno dei gol più celebri della sua carriera, quando aveva addosso la maglia del Barcellona. "Il gol a Compostela è famoso, ma il Cammino è qualcosa che ho sempre avuto in mente di fare". E ora è arrivato il momento di mantenere la parola data. Anche se di certo sarà faticoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA