Sono tutte di CR7 le reti dell'Al Nassr in casa dell'Al Wehda. Alle 311 con il Real Madrid, 103 con il Manchester United, 81 con la Juventus, 3 con lo Sporting Lisbona, si aggiungono le 5 con i sauditi

La Mecca ai piedi di Ronaldo. CR7 ha dato spettacolo, un poker di gol all'Al Wehda (quart'ultimo con 15 punti): tutte sue le reti del 4-0 esterno dell'Al Nassr, che risponde così al successo di ieri dell'Al Shabab, raggiunto nuovamente in vetta a quota 37, oltretutto con una partita ancora da recuperare.

Il portoghese ha sbloccato il risultato dopo 21', realizzando la sua rete numero 500 nei vari campionati (311 con il Real Madrid, 103 con il Manchester United, 81 con la Juventus, 3 con lo Sporting Lisbona e ora 5 con l'Al Nassr). Ricevuta palla in area, l'ex juventino di sinistro ha battuto il portiere che aveva abbozzato l'uscita. Il raddoppio al 40', allo specchio. Ovvero, stesso sviluppo e stessa conclusione, stavolta di destro, sul lato opposto dell'area di rigore.

ripresa

—  

Nella ripresa, dopo 8', la terza perla, stavolta su rigore. Il poker al 61': s'invola ed entra in area, stavolta la prima conclusione di destro viene respinta dal portiere, che però nulla può quando Ronaldo si riavventa sulla palla e la spinge nella porta sguarnita. All'89' CR7 va poi vicino al quinto gol su punizione, che passa non lontano dal palo alla sinistra del portiere. Un attimo dopo è generoso e davanti a Abdulquddus Atiah, invece di tirare cerca l'assist per un compagno, che però arriva un pelo in ritardo per il tap in vincente. Finisce 4-0. Al triplice fischio l'arbitro firma il pallone e lo consegna a Cristiano. Uno dei tanti altri cimeli che andranno ad arricchire la sua bacheca.

Adblock test (Why?)