Dopo il caso di razzismo subito da Vinicius nella gara tra il Real Madrid e il Valencia, anche Ronaldo il Fenomeno si è schierato col connazionale.
Ennesimo caso di razzismo ai danni di Viniciusin Liga. L'attaccante del Real Madrid è stato preso di mira da alcuni tifosi del Valencia al Mestalla. Una situazione che lo stesso giocatore ha commentato duramente via social e che ha trovato il sostegno anche di Ronaldo, Il Fenomeno.
L'ex atleta ha scritto in favore del connazionale: "Ancorauna volta nella Liga un episodio di razzismo. E ancora una volta è ai danni di Vinicius", ha scritto l'ex attaccante su Twitter. "Quanto ancora può andare avanti? Finché ci sarà impunità e connivenza, ci sarà razzismo. È inaccettabile che gli arbitri, la federazione calcistica e le autorità continuino a essere inattivi, mentre i tifosi applaudono in modo così assurdo. Abbastanza. Vini, conta su di me nella tua lotta. Nella nostra lotta", ha concluso Ronaldo dando solidarietà al connazionale del Real Madrid.
Lo stesso Vinicius si era sfogato subito dopo la gara scrivendo sui social: "Il campionato che un tempo vantava giocatori come Ronaldinho, Ronaldo, Cristiano Ronaldo e Messi oggi appartiene ai razzisti. Una Nazione bella, che mi ha accolto e che amo, ma che ha accettato di esportare nel mondo l'immagine di un Paese razzista. Mi dispiace per gli spagnoli che non sono d'accordo, ma oggi, in Brasile, la Spagna è conosciuta come un Paese di razzisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA