L'egiziano su Twitter dopo il quinto posto in Premier dei Reds: "Sono devastato, siamo il Liverpool, entrarci deve essere l'obiettivo minimo"

Osservare in diretta tv il proprio fallimento senza poterci più fare niente deve lasciarti dentro un senso totale di impotenza, una rabbia che nemmeno puoi sfogare come quando calchi l'erba dei campi da gioco. Ecco allora che Mo Salah, dopo aver visto il Manchester United triturare il Chelsea 4-1 e aggiudicarsi aritmeticamente la quarta piazza in Premier, l'ultima ancora libera per qualificarsi alla prossima Champions League, ha affidato la sua amarezza ai social, con un post su Twitter.

"devastato"

—  

"Sono totalmente devastato - ha scritto l'egiziano - Non ci sono assolutamente scuse per questo. Avevamo tutto quello che serviva per qualificarsi alla prossima Champions e abbiamo fallito. Siamo il Liverpool e qualificarci è l'obiettivo minimo. Mi dispiace ma è troppo presto per un post ottimista o che vi risollevi. Abbiamo deluso voi e noi stessi". É la prima volta da quando è arrivato ai Reds nel 2017 che Salah fallisce l'ingresso nella massima competizione continentale. La squadra di Jurgen Klopp chiuderà al quinto posto, partecipando così alla prossima Europa League.

klopp

—  

Sette vittorie consecutive avevano illuso il Liverpool, ma l'1-1 casalingo con l'Aston Villa (in rimonta, con gol al 90') aveva di fatto spento le speranze di entrare tra le prime quattro (che sono Manchester City, Arsenal, Newcastle e Manchester United). Klopp, che ha guidato i Reds a 3 finali di Champions negli ultimi 5 anni, vincendone una, ha ammesso che "per troppo tempo non siamo stati all'altezza. Ora dobbiamo fare dell'Europa League la nostra coppa. É comunque un traguardo notevole visto il livello delle avversarie in Premier".

Adblock test (Why?)