I bavaresi tornano con tre punti dalla trasferta di Francoforte e non subiscono reti. Il Bayer vince facile pur senza l'infortunato Schick. Ok l'Union Berlino
Equilibrio ritrovato. Il Bayern Monaco vince 1-0 in casa dell'Eintracht Francoforte (gol di Sanè al 71') e si porta a +9 dal Dortmund secondo (impegnato domenica con l'Augsburg). Per i bavaresi, che nelle ultime partite disputate, fra campionato e Champions League, non avevano convinto, un chiaro passo avanti nella prestazione: era dal 15 gennaio che la squadra di Nagelsmann non finiva una gara con la porta inviolata (da quel momento 7 gol presi in 5 partite). In vista della fase finale della Champions League ritrovare la solidità difensiva è fondamentale.
LA GARA
—Nagelsmann torna al 4-2-3-1 classico togliendo un uomo di qualità (Sanè) e inserendo un centrocampista (Sabitzer) per dare maggiore equilibrio alla squadra. In realtà il Bayern crea (Pavard, al 4', calcia fuori su cross di Coman), ma concede: al 7' è bravo Lindstrom a superare Süle e servire Kostic la cui conclusione, a Ulreich battuto, esce di poco. I ritmi sono altissimi e i bavaresi sfiorano ancora il vantaggio al 9', quando Musiala, di testa, non inquadra la porta da ottima posizione. Trapp, seppur con qualche difficoltà, riesce a respingere i tiri dal limite di Coman (24') e Kimmich (39'), consentendo all'Eintracht di andare al riposo sullo 0-0.
LA RIPRESA
—Nel secondo tempo i ritmi, inevitabilmente, calano e il Bayern fatica a creare occasioni nitide, anche se sta stabilmente nella metà campo avversaria: al 53', su punizione di Kimmich, Pavard colpisce la palla di testa ma N'Dicka è bravissimo a salvare sulla linea. Al 60' è bravo Gnabry a servire Lewandowski sulla corsa, ma Trapp, in uscita, è bravo a chiudergli la porta. Al 71' arriva il vantaggio del Bayern: Musiala serve Kimmich che imbuca per Sanè, freddo a battere Trapp. Il Bayern controlla il vantaggio nei minuti di finali, addormentando la gara e impedendo all'Eintracht di reagire allo svantaggio. Finisce quindi 1-0, ma per i bavaresi la notizia importante arriva dalla difesa, finalmente tornata solida.
LE ALTRE
—Grifo (su rigore) apre le danze nel 3-0 del Friburgo contro l'Hertha, sempre più a rischio retrocessione. Vince, con lo stesso risultato, anche il Leverkusen, prossimo avversario dell'Atalanta in Europa League, contro il Bielefeld: senza Schick, infortunato, sono andati in gol Alario e due volte Diaby. Pareggiano 2-2, nello scontro salvezza, Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg, mentre l'Union Berlino, dopo 3 sconfitte di fila, vince 3-1 con il Mainz. Finisce 1-1 fra Furth e Colonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA