Il record negativo del piccolo club di Berlino di 31 gare senza vittorie potrebbe essere sabato eguagliato dalla squadra di Gelsenkirchen

Lo Schalke è vicino ad un record negativo nella storia della Bundesliga. Trema infatti l'incredibile e poco lusinghiero primato del Tasmania Berlin, che "vanta" ben 31 partite consecutive senza vittorie. La squadra di Gelsenkirchen ha messo in fila ben trenta gare senza successo, che manca dallo scorso 17 gennaio 2020 (2-0 al Borussia Moenchengladbach). Se sabato lo Schalke non batte l'Hoffenheim, ecco che il record del Tasmania sarebbe raggiunto.

IL RECORD

—  

Primato ottenuto nella stagione 1965-66, l'unica giocata in Bundesliga dal club di Berlino che in quell'annata fu l'unico rappresentante della città nel massimo campionato tedesco. Si trattava di una squadra iscritta al torneo solo all'ultimo momento al posto dell'Hertha Berlin, a cui era stata revocata la licenza. Quel campionato improvvisato fu disastroso, 2 sole vittorie e ben 28 sconfitte. Il Tasmania negli anni è sceso di livello ed attualmente milita nel campionato dilettanti, ma il suo record ha fatto storia in Germania e tutti lo ricordano.

L'ORGOGLIO DEL TASMANIA

—  

Il proprietario del club, Almir Numic, come riferisce la Bbc, non fa mistero delle "opportunità finanziarie che offre, la reputazione del club". Quel poco lusinghiero risultato è vissuto come parte dell'identità del club. "È vero che la nostra unica stagione in Bundesliga è stata cinque decenni e mezzo fa, ma siamo sempre un argomento a livello nazionale". Ora quel record è insidiato in modo inaspettato dallo Schalke, che vanta 7 titoli nazionali, 5 coppe di Germania e vari trofei europei, ma attualmente è ultimo in classifica con soli 4 punti.

RECORD CONTINENTALE

—  

Eppure in Europa c'è chi ha fatto peggio: ci spostiamo in Inghilterra dove il Derby County, nella stagione 2007-2008 in Premier League, collezionò ben 32 partite di seguito senza successi. Anche questo è un record alla portata dello Schalke...

Let's block ads! (Why?)