Per gli Spurs un 2-2 in trasferta che sta stretto. L'ex Udinese sorprende a sinistra, in porta Vicario è incolpevole sui due gol presi

Dal nostro corrispondente Davide Chinellato @ dchinellato

Aspettando Chelsea-Liverpool, la domenica di Premier si è aperta col pari tra Brentford e Tottenham, in cui hanno debuttato gli azzurri Guglielmo Vicario e Destiny Udogie, entrambi titolari.

Chelsea-Liverpool ore 17.30

—  

Pochettino senza Kepa, portiere titolare lo scorso anno che sta per essere prestato al Real Madrid. Lukaku non convocato: continua a non far parte del Chelsea nonostante i Blues in panchina non abbiano attaccanti centrali. Klopp schiera titolari 4 attaccanti (Salah, Gakpo, Diaz e Jota) coi nuovi Mac Allister e Szoboszlai interni di centrocampo.

Brentford-Tottenham 2-2

—  

 Il Tottenham comincia con un pareggio in casa del Brentford la sua vita senza Harry Kane, l’era di Ange Postecoglou ma anche dei due italiani Guglielmo Vicario e Destiny Udogie. Gara scoppiettante nel primo tempo, quando sono arrivati tutti i 4 gol, a senso unico nella ripresa, con gli Spurs padroni del campo ma incapaci di infilare la difesa delle Bees, determinati a ripetere la straordinaria scorsa stagione. Udogie è l’azzurro che impressiona di più: schierato esterno sinistro titolare in difesa, il 20enne ex Udinese ha spinto molto dando anche una mano alla costruzione della manovra, come gli chiede Postecoglou. E ha conquistato gli Spurs con la sua maturità. Vicario, che raccoglie tra i pali del Tottenham la pesante eredità di Hugo Lloris, non ha colpe sui due gol incassati: il primo è su rigore, sul secondo c’è una deviazione di Van de Ven, in ripiegamento proprio davanti a lui, che lo manda fuori causa.

LA PARTITA

—  

Primo tempo pieno di emozioni: Romero sblocca all’11’ ma subito esce per i postumi di un testa contro testa con Mbeumo, che invece non accusa conseguenze e al 27’ pareggia con un rigore concesso per un fallo di Son su Jensen. Il Brentford torna avanti al 36’ con Wissa, in un tiro reso imparabile per Vicario da una deviazione di Van de Ven, ma dopo 4 degli 11 minuti di recupero Emerson pareggia con un precisissimo tiro dal limite. Il Tottenham prende il controllo del gioco nella ripresa e il Brentford si rintana, riuscendo a proteggere il pari fino alla fine. Gli Spurs avrebbero meritato qualcosa in più, ma dopo il terremoto di due giorni fa con l’addio di Kane, migliori giocatore e simbolo, può andare bene anche così. 

Adblock test (Why?)