Un problema muscolare ha tenuto in tribuna Leo. Il tecnico Martino: "Sarebbe stato assurdo rischiarlo". Miami ha infatti ancora chance di centrare i playoff della Mls
L'Inter Miami senza Messi torna a essere quella che era prima del suo arrivo. Con Leo in tribuna per un fastidio muscolare, rimediato nella pausa con l'Argentina, è la Houston Dynamo ad aggiudicarsi la Us Opem Cup, sconfiggendo in finale la squadra della Pulce 2-1 con le reti di Griffin Dorsey e Amine Bassi su rigore che hanno messo in ghiaccio la sfida già nel primo tempo. A nulla è servito il gol di Josef Martinez al 92'.
dubbio
—La presenza di Messi era stata in dubbio sin dalla vigilia. "Deciderò solo all'ultimo momento" aveva detto il tecnico di Miami, Gerardo Martino. "Sarebbe stato assurdo rischiarlo" è stato invece il suo commento a fine gara. Oltre a Leo, Martino ha dovuto fare a meno anche di Jordi Alba, pure lui infortunato. Per Houston, tra i cui proprietari c'è anche la stella Nba James Harden, si tratta della seconda vittoria nella Us Open Cup dopo quella del 2018.
Martino si è detto fiducioso di recuperare Messi: "Lo vedrete ancora prima della fine del campionato". L'Inter Miami è a 5 punti di distacco da New York Fc per l'ultima piazza playoff, ma con due gare in meno rispetto ai newyorchesi. Dal suo arrivo in Florida, l'ex Barcellona e Psg ha realizzato 11 delle 16 reti della sua squadra.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA