(In foto mister Urbano)
51 punti, terzo posto in piena quota playoff il FC Matese è guidato da un ex rossonero: Corrado Urbano.
Il tecnico originario di Cassino è da considerarsi senza dubbio l’artefice di un vero e proprio “miracolo” sportivo, nel girone F di serie D. Il FC Matese è una compagine che ha visto la nascita proprio qualche mese fa all’inizio della stagione regolare, una Società ambiziosa e condotta con grande tenacia e cuore dal Presidente Luigi Rega che a onor del vero ha sempre creduto in questo progetto, nel “suo” progetto, senza mai dubitare mai del lavoro dei propri abilissimi collaboratori, tra cui, in primis il Tecnico stesso e il DS Raffaele Corsale bravo ad assemblare un organico attagliato alle necessità della categoria.
Oggi, per la prima volta in assoluto, dinanzi al proprio pubblico, ancora una strabiliante vittoria per i verdeoro (dai colori sociali dello stemma) che contro la blasonata Recanatese, si sono imposti 3-2. In evidenza il gruppo, sempre affiatato ma senz’altro composto da importanti individualità. Nel pomeriggio, il match contro i leopardiani è stato sbloccato da Adusa, che in solitaria letteralmente si è bevuto la difesa ospite mettendo dentro la palla con una facilità disarmante. A chiudere le velleità degli ospiti, la doppietta dell’argentino, classe 1993, Galesio che ha festeggiato quindi quota 14 reti in classifica marcatori.
Arrivati a questo punto, a tre turni dalla fine, il raggiungimento dei playoff, per l’undici matesino, si trasformerebbe in una consacrazione definitiva che proietterebbe il club, sin dal primo anno di nascita, nel calcio che conta.
Una storia un po’ simile, per certi versi, al campionato del Foggia di quest’anno, il FC Matese con oculatezza ha operato sul mercato per compiere scelte dedicate che stanno rendendo i propri frutti a partire dall’efficienza dell’intero pacchetto arretrato costituito da Riccio, Albanese, Cassese e Setola, sino a quello di attacco costituito da “El tanque” Galesio assieme a Leo Abreu e Adusa. Una menzione particolare, sul valore aggiunto all’organico, dai talenti home-made che sono letteralmente esplosi in questa stagione, Ricci, Langellotti e Di Lullo.
Quindi, in conclusione, non resta adesso che attendere i prossimi impegni in cui saranno chiamati i ragazzi di Urbano, un allenatore che ha dimostrato pienamente di fare la differenza.
Giuseppe Il Grande