Alan Shearer e Gary Lineker hanno detto la loro dopo che il capitano del Liverpool Virgil van Dijk ha sostenuto che si pretende troppo dai calciatori moderni.
Sabato 21 ottobre alle 13.30 c'è il derby Liverpool-Everton: per il capitano dei Reds avvicinamento fra le polemiche...L'ex attaccante della Premier League Alan Shearer ha criticato Virgil van Dijk dopo che il capitano del Liverpool ha sostenuto che si pretende troppo dai calciatori moderni. Parlando la scorsa settimana all'inizio della sosta per le nazionali, Van Dijk ha spiegato il suo pensiero sull'impegnativo programma nazionale del calcio inglese e sulla crescente competizione nel calcio internazionale.
La schiettezza di Alan...
Shearer è l’ultimo a intervenire nel dibattito. Sapendo cosa vuol dire giocare ai massimi livelli per quasi 20 anni con Southampton, Blackburn Rovers e Newcastle United, non ha accettato nessuno dei commenti del leader del Liverpool: "Sciocchezze. I giocatori giocano troppo a calcio? Cosa? Voglio dire, andiamo", ha detto nel podcast The Rest is Football". Hai i migliori fisioterapisti, la migliore tecnologia, il meglio di tutto. Fammi un favore!".
Gary Lineker è stato leggermente più comprensivo nel suo commento. L'ex attaccante dell'Everton e dell'Inghilterra che ha detto: "Il mio punto sarebbe che gli viene chiesto di giocare molto a calcio e gli viene chiesto di volare in tutto il mondo a volte. Il mio pensiero non è rivolto ai calciatori in sé, ma che dobbiamo pensare al benessere dei giocatori per mantenere il gioco il più divertente possibile".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA