Un tifoso del Borussia Dortmund ha perso un dito nel derby di metà settembre vinto 1-0 in casa dal Borussia contro lo Schalke. L'incidente è avvenuto sulla tribuna sud, con il dito rimasto incastrato in una recinzione.
Brutto incidente sabato 17 settembre al Revierderby dello stadio di Dortmund: un tifoso di 25 anni ha perso un dito mentre esultava dopo il gol della vittoria di Youssoufa Moukoko per l'1-0 al 79esimo minuto.
L'incidente nel blocco 14 della tribuna sud è confermato: "Abbiamo portato il paziente e il suo anulare alla clinica nord di Dortmund", spiega Sarah Katterle, capo del dipartimento medico. La possibilità di salvare il dito mozzato era buona, dice "dopotutto, il giovane è entrato in sala operatoria abbastanza velocemente".
Purtroppo ora anche l' infortunato si è pronunciato: "Non si è potuto salvare il dito. A parte il grande dolore, sto bene viste le circostanze. Grazie per la simpatia!", ha scritto il giovane su Facebook. Si sospetta che l'uomo ferito sia rimasto impigliato con la mano nella recinzione. Quindi è andato all'uscita con un amico "completamente sconvolto".
"Il dito mi è caduto sulla spalla e poi si è posato davanti a noi", continua il post del gruppo. "Un uomo ha messo il dito in un bicchiere di birra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA