CR7, a lungo inseguito in estate. O forse erano solo voci. Simeone spiega la sua versione dei fatti. Il portoghese non gli serviva.
Il Real Madrid piazza quattro calciatori nella top 10 del Pallone d'Oro ma Simeone si tiene stretto il suo ritrovato Atletico Madrid. E, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con il Rayo Vallecano, il tecnico argentino spiega di non poter allenare né il Real Madrid, né Cristiano Ronaldo. Le dichiarazioni del Cholo sono riprese da AS.
L'Atletico è tornato a buoni livelli. Senza CR7, a lungo inseguito in estate. O forse erano solo voci. Simeone spiega la sua versione dei fatti. Il portoghese non gli serviva. "Non ho mai parlato con Cristiano Ronaldo, mi sembra di averlo già spiegato quindi non capisco cosa altro ci sia da commentare. Non mi ci vedo ad allenarlo. Esattamente come fatico ad immaginarmi alla guida del Real Madrid. Ad agosto non ho fornito spiegazioni al riguardo perché non mi sembrava un argomento così determinante per il futuro dell'Atletico. Ho le idee molto chiare su cosa sia necessario alla squadra e mi sembra difficile che Cristiano Ronaldo per le sue caratteristiche possa giocare nell'Atletico".
L'Atletico ha giocato e vinto le ultime partite come il Real Madrid ma Simeone è considerato comunque un ultra difensivista. "Non amo chiudermi in difesa, né essere etichettato. Ai giornalisti piace questo giochino, ma chi ha giocato a calcio sa che ci sono milioni di modi per gestire e interpretare un modulo. Ritengo semplicemente che ogni partita abbia una storia a sé e vada studiata nella sua singolarità. La squadra ha trovato una sua quadratura, ruoto gli uomini perché abbiamo bisogno di tutti e il turnover serve anche per tenere tutti sulla corda e alimentare la concorrenza e la concentrazione. Con cinque cambi è necessario che chi subentra abbia lo stesso spirito di chi inizia dal 1'. Mantenere la compattezza è fondamentale, i ragazzi sanno che siamo tutti sulla stessa barca e con così tante partite da giocare e tutte ravvicinate c'è spazio per tutti,
© RIPRODUZIONE RISERVATA