Il caso dalla Spagna: la società di Monchi ha rescisso il contratto del difensore 24enne, perché presentava una condizione fisica lontana dagli standard professionistici

Dopo due stagioni, l'avventura con il Siviglia del difensore Joris Gnanon si è conclusa nel peggiore dei modi. Il club andaluso, infatti, ha deciso di rescindere il suo contratto (in vigore fino al 2023) per un motivo alquanto curioso: mancanza di professionalità dovuta alla sua forma fisica. Il francese, nemmeno iscritto in Liga, è stato considerato fuori dallo stato minimo richiesto per giocare a livello professionale (secondo quanto riportato da Espn avrebbe "sforato" in più di un'occasione i 100 kg) e il club ha ritenuto di liberarsi del suo contratto.

AI MARGINI

—  

Il centrale, classe '97, venne acquistato nell'estate del 2018 anche per una cifra importante: nelle casse del Rennes finirono 13,5 milioni di euro, un colpo eseguito prima del ritorno nel club di Monchi. Gnagnon con il Siviglia ha raccolto solo 17 presenze per poco più di 1200 minuti. Lopetegui non ha praticamente mai contato su di lui e adesso anche il club di Nervión ha deciso di separarsi dal centrale francese.

Adblock test (Why?)