Il Nacional Montevideo è diventato il nuovo campione del calcio uruguaiano battendo il Liverpool Montevideo (1-4) nella finalissima. Luis Suárez, il re con una doppietta chiave, ed Emmanuel Gigliotti, i marcatori contro il vincitore dell'Apertura
Luis Suárez ce l'ha fatta. Dopo aver vinto il titolo di Clausura, il Nacional Montevideo ha sconfitto il Liverpool Montevideo nel derby della grande finale del campionato uruguaiano, in una partita che è andata ai tempi supplementari all'insegna della massima tensione.
Titolo numero 49 del campionato uruguaiano per il Nacional
Il Liverpool era riuscito a eguagliare il primo gol di Luis Suárez poco dopo l'inizio del secondo tempo. Il Liverpool però è andato ai supplementari con un giocatore in meno a causa dell'espulsione di Federico Pereira, che ha ricevuto il secondo cartellino giallo per aver toccato palla con la mano.
Luis Suárez ha segnato ancora, questa volta per l'1-2 con un clamoroso tiro al volo, prima della doppietta finale di Emanuel Gigliotti che ha dato il via alla festa finale dei tifosi del Nacional di Montevideo nel derby contro il Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA