Leo e Neymar non rientreranno in tempo dagli impegni con Argentina e Brasile, Mbappé è acciaccato. Probabile che sabato giochino le stelline delle giovanili
Ti aspetti Messi o almeno Neymar, oppure Mbappé, e invece ti ritrovi con Gharbi, Fressange o Xavi Simons. Sabato contro il Clermont, il Psg dovrà accontentarsi e inventarsi un attacco nuovo. Le due stelle sudamericane infatti rientrano troppo tardi dagli impegni della nazionale, mentre con i Bleus il fuoriclasse francese si è fatto male a un polpaccio e potrebbe non essere convocato. Anche per non prendere rischi in vista della prima di Champions League (mercoledì a Bruges). Così, con Icardi ancora in infermeria, tocca ai giovani del centro di formazione. Magari spalleggiati da trequartisti d’esperienza come Draxler o Wijnaldum, come suggerisce l’Equipe.
orari
—Resta il fatto che il Parco dei Principi dovrà ancora pazientare prima di godersi la prima di Messi, che almeno ha esordito a Reims, a fine agosto. L’argentino arriverà a Parigi solo dopo aver disputato l’ultima partita con l’Albiceleste, stanotte con la Bolivia (ore 1.30 italiane). Con lui, Di Maria e Paredes. Mentre Neymar giocherà un’ora dopo contro il Perù. Insomma, va fatta una croce sulla loro presenza contro la neopromossa. Sabato Pochettino dovrebbe dare qualche indicazione in più anche sulle condizioni di Mbappé, rientrato anzitempo e con un polpaccio dolorante dal ritiro dei Bleus. Mentre Icardi è sempre alle prese con un problema a una spalla.
alternativa
—Il Psg quindi deve affidarsi ai giovani che hanno respirato l’aria della prima squadra durante la preparazione estiva, ma che poi sono stati rimandati con la Primavera. Per un posto in attacco si candida il 17enne Gharbi che ha disputato 9’ in Supercoppa, gara persa con il Lilla. Oppure potrebbe venire impiegato Simons, 18 anni, e 13’ in gare ufficiali, ma la scorsa stagione, e rientrato anzitempo dall’Under 21 olandese per non aver rispettato la bolla anti-Covid. In lizza anche il 20enne Fressange, zero minuti ufficiali nelle gambe, ma che assieme a Gharbi si è allenato con la prima squadra in questi giorni. Contrariamente a Noireau, punta doc di 19 anni. Da qui il rompicapo per Pochettino che potrebbe inventarsi un attacco con i più esperti Draxler e Wijnaldum a sostegno di uno dei ragazzini, da alternare magari a gara in corso a Mbappé, che ha ripreso solo martedì la corsa, dopo cinque giorni di riposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA