Lo Stade Rennais ha precisato lunedì in un comunicato che una tifosa ha dichiarato di essere stata aggredita domenica durante il derby vinto (3-1) contro il Nantes. E cori omofobi contro Matthis Abline si sono sentiti durante Rennes-Nantes.
La giovane aggredita allo stand Mordelles ha dato la sua testimonianza a So Foot: “Ci siamo seduti in piedi, come al solito. All'inizio niente da segnalare, poi al momento del primo gol di Benjamin Bourigeaud, il ragazzo dietro di me inizia ad essere tattile con me. Mi mette una mano sulla spalla, era completamente ubriaco... Beh, mi sento a disagio, ma lascio perdere. Successivamente la sua mano scende sempre di più verso il mio seno. Il mio ragazzo ha capito cosa stava cercando di fare e ha provato ad alzare la mano con il braccio per non abbassarla troppo".
Il Rennes prende posizione
"Questo atto isolato non riflette l'atmosfera del Roazhon Park ma ci porta a ricordare la necessità di segnalare qualsiasi tipo di incidente al nostro personale autorizzato" , precisa il Rennes che annuncia che "aumenterà anche il numero di azioni di attività di sensibilizzazione rivolta al grande pubblico ma anche al proprio personale, con l'ausilio di associazioni competenti che lottano in particolare contro la violenza sulle donne".
Ma non solo. Nella serata in cui il Rennes ha ospitato il Nantes, nel derby bretone al Roazhon Park, per la 7' giornata di Ligue 1, l'atmosfera è stata rovinata anche da una manciata di tifosi del Rennes. Nel primo tempo, alcuni tifosi installati sulla tribuna del Mordelles, e parte degli ultras del Rennes, hanno esposto uno striscione contro Matthis Abline, 20enne attaccante dello Stade Rennais, ceduto in prestito questa stagione proprio al Nantes. Si leggeva “Abline, viaggio di sola andata". Questi stessi tifosi hanno anche insultato il giocatore cantando “Abline, vaffanculo” . Cori descritti come omofobi da un gran numero di tifosi e che non dovrebbero trovare posto in uno stadio di calcio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA