L’ex attaccante di Real Madrid e Manchester United allenerà le riserve del PSV in Eerste Divisie
Ruud van Nistelrooy sarà dalla prossima stagione l’allenatore del Jong PSV, il team riserve del PSV Eindhoven. “È ora di fare il passo successivo”, ha detto l’ex attaccante di Real Madrid e Manchester United, in un comunicato diffuso dalla società, attualmente sedicesima nella seconda divisione olandese.
Van Nistelrooy ha iniziato ad allenare le giovanili del PSV nel 2016, quando rilevò la squadra B1 e attualmente gestisce la stessa affiliata Under 18 del club. “Amo lavorare con un gruppo di giocatori e trasmettere le mie idee calcistiche. È giunto il momento di passare al calcio professionistico”, ha spiegato sottolineando come sia già pronto a “preparare quanti più giocatori possibile per la prima squadra”.
Il PSV Eindhoven e il ragazzotto per cui “il gol è come il ketchup” non hanno ancora concordato, però, la durata del contratto. Il 44enne nato a Oss prenderà il posto di Peter Uneken, che non voleva continuare nel ruolo per la prossima stagione, si legge nella nota. “Ruud è pronto per essere il manager di una squadra di calcio professionistica”, ha chiarito il direttore tecnico del club, John de Jong, per il quale “l’accademia del PSV è una fortezza, in parte grazie agli sforzi di Ruud”.
Van Nistelrooy sarà, quindi, sia coach della squadra riserve del PSV che vice allenatore di Frank de Boer con l’Olanda durante il prossimo Europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA