I gunners perdono la seconda partita nelle ultime 3 giornate e consentono al Tottenham di rientrare pienamente nella corsa per un posto in Champions. Di Mateta, Ayew e Zaha i gol dei padroni di casa

L’Arsenal sprofonda a Selhurst Park. Conte, invece, gongola sul divano di casa: la squadra di Arteta esce sconfitta dal posticipo contro il Palace e il quarto posto in classifica resta nelle mani del Tottenham di Antonio. Nel monday night di Premier League, i Gunners crollano (0-3) contro la squadra di Vieira, avanti 2-0 già a fine primo tempo grazie alle reti di Mateta e Ayew, poi in gol nella ripresa anche con il solito Zaha. Lacazette e compagni restano così inchiodati al quinto posto, anche se a pari punti con gli Spurs e con una partita in più da giocare: la lotta-Champions, nelle ultime giornate di campionato, è una faccenda da sbrigare… tra le mura di Londra.

subito palace

—  

La prima vittoria casalinga degli Eagles nel 2022 porta la firma di Joachim Andersen. Il difensore danese sforna due assist in avvio di partita: al 16’ serve Mateta con una sponda di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e poi lancia verticalmente Ayew che, favorito da un pasticcio della difesa ospite, al 24’ si trova solo davanti a Ramsdale e non sbaglia. Messo in cassaforte il doppio vantaggio, il Palace abbassa il ritmo fino all’intervallo e trema solo quando Lacazette fallisce un’incornata a due passi da Guaita.

lunedì maledetto

—  

Nel secondo tempo la musica non cambia: Rowe ed Odegaard sciupano due buone occasioni per l’Arsenal. Al 73’ proprio il norvegese atterra in area Zaha, che si presenta sul dischetto e mette la firma sul tris. Nel finale Arteta prova un disperato assalto ma Rowe, Saka e Nketiah sono imprecisi e non riescono neppure ad accorciare le distanze. Dopo cinque successi esterni consecutivi, i Gunners sono così costretti a piegarsi di fronte alla squadra di Vieira: il monday-night derby continua a portare sfortuna, l’ultimo lunedì a Selhurst Park risaliva all’aprile 2017. Il risultato? Un altro 3-0…

Adblock test (Why?)