La squadra di Tuchel ha un punto in più in classifica e ha vinto in Champions. Intrigante il duello tra Lukaku e Kane

La grande sfida tra Tottenham e Chelsea chiude la sesta giornata di Premier League. Squadre in campo domenica 19 settembre alle 17.30 per il derby di Londra. I due club sono stati impegnati in Europa qualche giorno fa. Gli Spurs hanno pareggiato 2-2 contro il Rennes in Conference League, mentre la squadra di Tuchel ha superato 1-0 lo Zenit nella prima gara del gruppo H di Champions. Adesso si sfidano per tre punti importanti in chiave classifica.

Ultimi risultati

—  

Tre vittorie e una sconfitta. Questo il bilancio del Tottenham nelle prime uscite in Premier. L’unico k.o. è arrivato lo scorso weekend contro il Crystal Palace: pesante 3-0 con gol di Zaha e doppietta di Edouard. Nove i punti in classifica. A +1 ci sono i Blues: tre successi e un pari. Nell’ultima sfida in campionato è arrivato un convincente 3-0 ai danni dell’Aston Villa. La difesa del Chelsea è un muro. In campionato il portiere Mendy ha subito una sola rete in quattro gare. Gli Spurs, invece, segnano e subiscono poco: tre gol fatti e altrettanti subiti. I due allenatori non hanno intenzione di fare turnover dopo le fatiche europee. Nuno Espirito Santo punterà su Kane, Romelu Lukaku è la certezza dell’offensiva di Tuchel: già tre gol in Premier e uno in Champions.

Precedenti

—  

Sono 120 le sfide totali tra Tottenham e Chelsea. Nelle statistiche i Blues sono nettamente favoriti: 58 successi contro le 27 vittorie degli Spurs, 35 i pareggi. Tre le sfide nella scorsa stagione. Agli ottavi di Carabao Cup avanti Kane e compagni dopo i calci di rigore. In Premier, invece, un pari senza gol e una vittoria del Chelsea in trasferta grazie al gol di Jorginho. Era lo scorso 4 febbraio. Domenica l’allenatore portoghese dovrà fare a meno dell’infortunato Son e di Lo Celso, Romero, Sanchez. Out anche Sessegnon. Tra le fila dei Blues ai box c’è Pulisic. Si sfidano due squadre solide con un ottimo potenziale offensivo. Il derby di Londra a chiudere il sesto turno. In Premier League non c’è mai da annoiarsi.

Adblock test (Why?)