I Red Devils vogliono blindare la Champions contro un avversario in grave difficoltà dopo la debacle contro il Newcastle

Elena Bravetti

Il turno infrasettimanale in Premier League offre, tra le altre, un interessante Tottenham-United e per la squadra di ten Hag quello contro gli Spurs è un autentico match ball Champions: vincendo, i Red Devils estrometterebbero definitivamente i londinesi dalla corsa all'Europa dei grandi, prendendosi, insieme al Newcastle, i due posti rimanenti per la prossima edizione del torneo. Gli Spurs sono in grave difficoltà: Stellini è stato appena esonerato dopo la debacle contro il Newcastle e la squadra è stata affidata a Ryan Mason. 

Tottenham-United, il pronostico

—  

Entrambe le squadre hanno grandi motivazioni per la partita in programma giovedì 27 aprile alle 21.15. Il Tottenham ha voglia di rivalsa dopo la figuraccia dell'ultimo weekend, mentre lo United vuole tenersi stretto il quarto posto, l'ultimo in grado di dare la qualificazione alla prossima Champions League. Dando un'occhiata ai numeri, poi, gli Spurs in casa hanno una media gol pari a 2.06, e nelle ultime sei sfide sono sempre andati in rete. Dall'altra parte, in 12 delle 15 trasferte giocate, lo United è riuscito a mettere a segno almeno una marcatura. La combo consigliata, dunque, è quella che mixa l'X2 con il Goal: la quota è di 1.95 su Sisal, 2.15 su Netbet e Goldbet.

MULTIGOL 

—  

Gli Spurs, anche per dare un segnale al proprio pubblico, potrebbero impostare una gara d'attacco. Inoltre, seppur tra tanti altri difetti, il numero di gol fatti mostra la propensione offensiva della squadra londinese: sono 58 le reti totali, solamente l'Arsenal primo (77) e il City secondo (78) hanno fatto meglio. Per questo motivo, si può perlomeno tenere in considerazione il Multigol Casa 2-3, anche perché la quota è appetibile su tutti i portali. Ad esempio, su Netbet è di 2.45 su Sisal, 2.46 su Netbet, 2.50 su Better.

Tottenham-United, le quote

—  

Come mostrano i principali siti scommesse, lo United parte da una leggera posizione di vantaggio. Il segno 2, infatti, oscilla tra il 2.35 di Planetwin365 al 2.50 di LeoVegas (2.45 su Betfair e Sportbet). Al contrario, il successo della squadra di casa è in grado di pagare fino a 2.80 volte la posta su Sportbet, bet365, Snai e Sisal. Il pareggio, infine, vale 3.50 su Betway, fino a raggiungere un massimo di 3.65 su Goldbet e 3.70 su Betfair.

Per quanto riguarda i gol, l'Over è in vantaggio sull'Under: il primo scenario ha una quota di massima di 1.65 su StarCasinò Bet e 1.67 su bet365; la possibilità che si rimanga sotto i tre gol, invece, vale 2.20 su Betfair, 2.23 su LeoVegas. I bookies sono convinti, infine, entrambe le squadre andranno a segno: la soglia fissata per il Goal è di 1.60 su LeoVegas, contro il 2.28 del No Goal, optando per il medesimo portale.

I MARCATORI 

—  

I marcatori da tenere in considerazione in casa Tottenham sono, senz'altro, Kane (la cui quota è di 2.40 su Snai, 2.50 su Sisal), ma anche Son e Kulusevski, che dovrebbero agire alle spalle del capitano: la possibilità che il primo vada in rete è di 3.40 su Snai, 3.50 su Sisal, mentre un'eventuale marcatura del secondo vale 4.50 su Snai, 5.00 su Sisal. Ten Hag, dall'altra parte, cambierà sicuramente qualcosa rispetto alla formazione che ha affrontato il Brighton in FA Cup. Per quanto riguarda l'attacco, Anthony (3.75 su Sisal) e Rashford (2.50) dovrebbero giocare alle spalle della punta centrale Weghorst, pronto a dare il cambio a Martial. La firma dell'olandese sul tabellino vale 3.25 su Snai e Sisal, mentre l'altro attaccante - anche se non è escluso abbia un turno di riposo - è quotato 2.95 su Snai, 3.00 su Sisal. 

I PRECEDENTI 

—  

Spurs in ritardo in classifica: i punti collezionati sono 53, contro i 59 dello United, con l'aggravante di aver disputato anche due partite in più. I Red Devils, dopo aver archiviato l'eliminazione dall'Europa League contro il Siviglia, hanno sconfitto il Brighton di De Zerbi ai calci di rigore, strappando il pass per la finale di Fa Cup. Per quanto riguarda gli scontri precedenti tra United e Tottenham, le due squadre si sono affrontate già 156 volte: 84 successi dei Red Devils contro i 40 degli Spurs, 32 i pareggi. Considerando solamente la Premier, il bilancio pende comunque dalla parte del Manchester, uscito vittorioso da 39 sfide sulle 61 totali (solamente dieci le affermazioni del Tottenham). Il match d'andata finì 2-0 per lo United, trascinato da Fred e Bruno Fernandes.

Adblock test (Why?)