L’opinione dell’ex bomber di Juventus, Monaco e River Plate sulla parentesi francese del sette volte Pallone d’Oro…
Lionel Messi si è lasciato alle spalle il periodo al Paris Saint-Germain e inizierà a breve quello all’Inter Miami. David Trezeguet, vincitore della Coppa del Mondo con la Francia nel 1998, ha rivelato che il paese transalpino non ha mai capito l’argentino.
“La Francia non ha mai capito il personaggio, in questo caso Lionel Messi, la gerarchia che ha dato a un campionato che è meno appariscente del calcio inglese, spagnolo, italiano e direi anche tedesco”, ha esordito l’ex attaccante di Juventus, Monaco e River Plate su ESPN.
Proseguendo sull’argomento, Trezeguet ha osservato: “La Francia non ha mai apprezzato il talento. Penso che la Francia, in generale, oggi, con il tempo che è passato, sia molto scontenta che Messi non abbia continuato a far parte di questa squadra. Un ragazzo che ti dà la gerarchia a tutti i livelli, in termini di calcio, in termini di immagine, in termini di prestigio. Raramente la Francia ha avuto un giocatore di questo livello”.
“Le critiche in Francia sono state molto forti, soprattutto da parte di miei ex colleghi che lavorano in televisione, che hanno criticato molto non Messi ma il mondo del calcio francese”, ha aggiunto.
Trezegol ha anche sottolineato l’aiuto di un’altra stella del PSG: “L’opinione di Mbappé è stata molto opportuna. Lui è l’immagine del calcio francese sia a livello locale che internazionale. È stato decisivo nel dire che stavano perdendo l’immagine più importante del calcio francese. È stato un riconoscimento”.
“Messi è stato straordinario. Alla fine sono le statistiche che contano e nei due anni in cui è stato lì ha dimostrato di essere un giocatore molto importante per il Paris Saint-Germain”, ha concluso David.
© RIPRODUZIONE RISERVATA