Un belga decisivo in City - Chelsea, ma non è Lukaku. Altra frecciatina del tecnico tedesco all'attaccante.

Il Chelsea perde il big match contro il Manchester City e scivola a 13 punti di distacco dai Campioni d'Inghilterra rimandando, con ogni probabilità, l'appuntamento con il ritorno alla vittoria di una Premier. Al termine della sfida Tuchel ha analizzato la gara lanciando una frecciatina a Lukaku. Le sue parole sono riprese da BT SPORT.

QUALITA' - Sfida equilibratissima, decisa da una giocata. Di un belga che però non è Lukaku ma De Bruyne. "La sua qualità ha fatto la differenza, noi abbiamo messo in campo compattezza e voglia di lottare, abbiamo anche provato a incidere. L'idea era di passare per primi in vantaggio e metterli in difficoltà. Non ho nulla da rimproverare in termini di atteggiamento, impegno e gestione del match, abbiamo ridotto al minimo i rischi, siamo stati sempre in partita e creato anche diverse opportunità in contropiede, purtroppo sprecate". Il tecnico tedesco si tiene la reazione della squadra. "Dopo il gol c'è stata una grande risposta. Con una prestazione molto simile, lo scorso anno, siamo riusciti a vincere, ma queste partite si possono anche pareggiare o perdere. In generale mi tengo la prestazione, abbiamo vinto spesso giocando partite come questa".

SPRECO  - Tuchel, tuttavia, fatica a digerire le occasioni sprecate. E punzecchia Lukaku, invitandolo a dare un po' di più. "Abbiamo avuto otto o nove transizioni offensive ma nessun palline toccato in area di rigore. Credo che ciò derivi semplicemente da una mancanza di precisione e a questo livello non ci si può permettere di perdere palloni troppo facilmente. Questo è stato un grosso problema nel nostro gioco di oggi. Credo che il Chelsea abbia la possibilità di creare qualcosa di più. Lukaku? Anche lui fa parte della squadra, deve mettersi maggiormente a disposizione ha perso tanti palloni e sciupato una grande occasione. Noi dobbiamo metterlo nelle condizioni di rendere al massimo ma anche lui può fare molto di meglio. Per quanto riguarda la corsa al titolo, non molleremo di un centimetro ma se il City continua di questo passo diventerà imprendibile".

Adblock test (Why?)