Tragedia sfiorata a Riva, nei pressi di Istanbul, in Turchia, dove ha sede la Federazione calcistica locale.
Tragedia sfiorata a Riva, nei pressi di Istanbul, in Turchia, dove ha sede la Federazione calcistica locale. Altintop ha rischiato di morire sotto i colpi di una banda che ha sparato verso l'edificio. Tutto, come riportato da Goal.com si è consumato in pochi attimi. Il portavoce governativo del Partito per la giustizia e lo sviluppo Ömer Çelik ha annunciato la notizia alla stampa dopo aver parlato al telefono con il capo del TFF Mehmet Büyükekşi.
Le cronache locali parlando di un vero e proprio assalto. Diversi uomini una volta raggiunto l'edificio, hanno esploso colpi di arma da fuoco. E non hanno scelto una giornata a caso. In programma, infatti, c'era il consiglio di amministrazione federale. I proiettili sono partiti dal bordo del torrente che costeggia l'edificio. L'attentato, che ha preso di mira il piano dove era in corso la riunione e che ospita la presidenza, non ha prodotto morti e feriti ma ha lasciato in eredità un enorme spaventi ai presenti. Altintop, uno dei calciatori che ha scritto la storia dal calcio turco, con un passato nel Real Madrid e nel Galatasaray, è stato sfiorato da un proiettile.
Si è sfiorata la strage. Uno dei proiettili è passato sopra la testa dell'ex calciatore. Un altro invece ha colpito la stanza presidenziale. E ne è stato rinvenuto un terzo nella stanza dove si trovava il consiglio di amministrazione. La testimonianza è da mettere i brividi. "Abbiamo sentito dei colpi e ci siamo immediatamente gettati a terra. Un proiettile mi ha sfiorato, credevano che fossi ferito. Siamo stati fortunati. Spero che chi si è reso protagonista di questo gesto venga trovato presto". Secondo la ricostruzione sono stati esplosi sette colpi. Gli assalitori, quando le forze di sicurezza sono arrivate sul posto, si erano già dileguati ma è caccia all'uomo su tutto il territorio. La polizia è già in possesso delle immagini provenienti dalle telecamere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA