Enzo Fernández, passato al Chelsea durante il mercato gennaio, è già stato dimenticato dai tifosi del Benfica: adesso c'è un nuovo beniamino in casa rossa.

Volato via Enzo Fernández, subito un altro idolo...

Chiquinho è stato uno dei nomi più applauditi allo stadio da Luz quando lo speaker ha annunciato le squadre. Durante il match con Casa Pia, il derby di Lisbona vinto 3-0 dal Benfica capolista, il centrocampista portoghese è stato ancora una volta acclamato e dagli spalti si è sentita la canzone che ha preso piede tra i tifosi del Benfica: "E chi è Enzo? Non lo so...adesso c'è Chiquinho!".

All'uscita dallo stadio, in prossimità dello stesso, la canzone è stata nuovamente cantata, cosa che era già accaduta ad Arouca, lo scorso 31 gennaio, in occasione di un altro 3-0 a favore del Benfica. La storia di Chiquinho è particolare: più volte inserito nella lista dei sacrificabili del Benfica, ha trascorso metà della scorsa stagione in prestito in Turchia (ceduto al Giresunspor, dove ha svolto una stagione straordinaria), si è fatto notare agli occhi del nuovo tecnico tedesco dei portoghesi Roger Schmidt e ha già giocato 25 partite, con un gol segnato e tre assist forniti. Nell'ultima partita, ad Arouca, Chiquinho ha giocato i 90 minuti della vittoria per 3-0 dei rossi del Benfica con un bel 7 in pagella.

Adblock test (Why?)