Dopo la nomina del nuovo ds Matteo Lauriola (qui il comunicato ufficiale), è arrivato nelle ultimissime ore anche l’accordo con il nuovo allenatore. Si tratta, come da più parti preannunciato, di Fabio Gallo che lascia dunque il suo ruolo all’interno dello staff tecnico della nazionale azera del ct De Blasi e approda a Foggia con contratto fino al prossimo 30 Giugno. Contestualmente, come era facile prevedere, giungono anche le dimissioni di Emanuele Belviso, salutate a loro volta da un cerimonioso comunicato ufficiale in cui il club sottolinea di aver “preso atto e rispettato questa decisione”, ringraziando Belviso “sentitamente per l’ottimo lavoro svolto in questi anni”.
Il tandem Lauriola-Gallo (l’arrivo contestuale di entrambi è stato probabilmente decisivo per la chiusura dei rispettivi accordi) sarà dunque il nuovo motore tecnico della società che pare abbandonare dal punto di vista decisionale il “modello-Bisceglie” per aprire un nuovo capitolo.
Di seguito la nota ufficiale della società di Viale Gramsci che annuncia l’ingaggio del nuovo tecnico:
BENVENUTO MISTER GALLO
Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Fabio Gallo, che si è legato al club rossonero fino al 30 giugno 2023. Benvenuto mister Gallo.
La Redazione
RIPRODUZIONE RISERVATA