Comunicato degli Spurs che annunciano il divorzio dal tecnico italiano. Pochi giorni fa l'attacco ai giocatori in conferenza stampa

È finita tra il Tottenham e Antonio Conte. L'annuncio è arrivato nella tarda serata di oggi da parte del club londinese. La squadra è stata affidata fino al termine della stagione a Cristian Stellini, che dall'Inter in poi ha sostituito il "capo" quando era squalificato e non stava bene (come dopo la recente operazione). "Possiamo annunciare - scrive il Tottenham - che l'allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Stellini assumerà la squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach".

IL CLUB COMMENTA

—  

Il presidente Daniel Levy ha commentato: “Ci restano 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League. Dobbiamo tutti unirci. Tutti devono farsi avanti per garantire il massimo risultato possibile per il nostro club e per i nostri fantastici e leali sostenitori”.

FUTURO

—  

Adesso che è svincolato Conte entra a far parte dei tecnici "a cinque stelle" sul mercato. Insieme a lui Zidane, Luis Enrique, Pochettino e Nagelsmann. A inizio della scorsa settimana era tornato in Italia su un volo low cost. Avrebbe dovuto tornare in Inghilterra per la ripresa degli allenamenti, finora diretti da Ryan Mason , ma la risoluzione del contratto gli farà vivere il resto della stagione da spettatore. Una mini vacanza per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione? Vedremo.

Adblock test (Why?)