In esclusiva per i sostenitori in possesso di gettoni digitali, sei club del campionato più seguito d'Europa organizzano altrettante tappe dedicate agli appassionati tra partite di calcio a 5, sfide individuali e apparizioni di leggende
La partita tra tifosi al Wanda Metropolitano di Madrid, evidentemente, è stato un esperimento. Ed è andato a buon fine, perché oggi in Inghilterra è stata annunciata la "Uk Fan Token Cup", un torneo riservato ai tifosi in possesso dei gettoni digitali. I dettagli saranno svelati nelle prossime settimane, ma già si sa che la competizione si svilupperà su sei tappe (in cinque stadi di Premier League) più una finalissima in una sede ancora da definire.
La struttura
—Ad accettare la proposta della piattaforma di fan token sono stati sei club inglesi: Arsenal, Aston Villa, Crystal Palace, Everton, Leeds United e Manchester City. Solo quest'ultima squadra non mette a disposizione il proprio impianto ma l'Etihad Campus, mentre i tifosi delle altre squadre si sfideranno rispettivamente all'Emirates Stadium, a Villa Park, a Selhurst Park, a Goodison Park e a Elland Road. Le modalità di adesione saranno rese note in un secondo momento, ma ovviamente servirà possedere dei fan token. Ci saranno delle partite di calcio a 5 e delle sfide individuale e i migliori di ogni categoria accederanno alla finalissima contro i vincitori di ciascun club. Infine, sono state preannunciate delle sorprese nei giorni degli eventi, tra cui la possibile presenza di leggende dei club in questione. Se l'obiettivo dei gettoni digitali è quello di coinvolgere i tifosi, si è sempre più vicini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA