Il numero 10 della Francia, criticato per un Europeo sottotono, viene difeso fortemente dagli ultras del PSG davanti al Parco dei Principi

Kylian Mbappé è stato oggetto di critiche dopo l’eliminazione della Francia agli Europei, non solo per aver sbagliato l’ultimo e decisivo rigore nella partita degli ottavi di finale contro la Svizzera, ma anche per le sue prestazioni non all’altezza durante il torneo, chiuso con zero gol segnati.

Di fronte a questa situazione, il collettivo Ultras París ha deciso di esporre un’eloquente striscione gigante davanti al Parco dei Principi con scritto “Racisme, lynchage mediatique: soutien à Kylian Mbappé”, (Razzismo e linciaggio mediatico: sosteniamo Kylian Mbappé).

Intanto l’ex calciatore Nicolas Anelka, sulle pagine di The Athletic, ha dato un consiglio a Mbappé in ottica futura. “Se vuole vincere il Pallone d’Oro deve competere con i migliori e questi giocatori si trovano in Inghilterra e in Spagna – scrive –. Ovviamente la Ligue 1 presenta le sue insidie, ma non è al livello degli altri campionati. Se ha intenzione di diventare il migliore al mondo deve fare quello che fa ora con il PSG al Chelsea, al Liverpool o negli altri top club inglesi. La Premier League è il campionato più duro che ci sia. In alternativa potrebbe andare in Spagna, Real Madrid o Barcellona, ma anche in Italia. È impossibile confrontarsi con i migliori giocando in Francia”.

Adblock test (Why?)