L'ex Atalanta torna nel club di MLS dove già aveva giocato e nel quale si sente a casa.
Maxi Moralez torna al New York City FC. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito e sui canali social del club, la formazione di MLS ha annunciato l'ingaggio dell'ex Atalanta che aveva lasciato il Racing de Avellaneda solamente pochi giorni fa.
Da quanto si apprende, l'ex Dea ha firmato fino al 31 dicembre 2024. Il direttore sportivo David Lee ha dichiarato: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Maxi a New York. Ovviamente conosciamo molto bene il tipo di giocatore e di uomo che Maxi è, e l'impatto che Maxi ha avuto su questo club sia dentro che fuori dal campo. Oltre al contributo che può dare durante le gare, Maxi porterà leadership ed esperienza al nostro giovane gruppo di giocatori e ora avrà un ruolo importante nell'aiutarne lo sviluppo. Dopo un periodo in Argentina, Maxi voleva tornare a casa e siamo stati molto felici di facilitare il suo ritorno a New York".
Lo stesso calciatore ha ammesso: "Sto tornando a casa, questo club e questa città significano tutto per me e la mia famiglia, non potrei essere più emozionato. Sono grato al Club, David Lee e Nick Cushing per avermi dato questa nuova opportunità. Quando me ne sono andato, sapevo di voler tornare in qualche modo, mi mancava la città, le persone, l'ambiente e la quotidianità. Sono stato sette mesi in Argentina dove mi sentivo che doveva ripagare quanto successo nella mia infanzia (il giocatore aveva iniziato la carriera al Racing ndr) ma mi mancava questo club e ora sono qui e sono molto felice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA